Panetteria della Murgia

Chi siamo

25 Anni di Tradizione

Tradizione

" Un lavoro che necessità di arte, ricerca, passione ma anche una grande forza fisica."

Da oltre 25 anni Panetteria della Murgia svolge la sua attività sul territorio murgiano. Nata a Cassano, grazie alla grande volontà di Nicola Anselmo, artigiano con un esperienza nel settore della panificazione di quasi 40 anni, oggi una nota panetteria di Altamura con un ampia offerta del settore...

Nicola Anselmo

Suo padre Antonio Anselmo un artigiano-artista murgiano che lavorava la pietra e realizzava i muretti a secco, quelli senza l'ausilio di cemento. Un'attività che papà Antonio non ha mai consigliato ai suoi tre figli maschi, Saverio, Nicola e Vincenzo. Nicola, 50 anni, un uomo che ha sempre lavorato sin dall'età di undici anni, quando ha frequentato il primo forno a legna.

Poi ancora un altro forno insieme a suo fratello Saverio. Per brevi periodi anche falegname. A 17 anni (era il 1987), il grande ritorno al suo primo impiego. Quando Saverio, suo fratello maggiore, apre il forno a Santeramo, lo affianca e lavora con lui fino al 1994. In seguito, a Cassano, Nicola inaugura la sua prima attività, "La Panetteria della Murgia".

La panetteria

Via Caduti di Nassirya, 180

Dal 2006 ad Altamura, la Panetteria della Murgia vanta di una rinomata qualità e genuinità dei prodotti da forno in tutta la città e non. Pane, focaccia, pizza, biscotti e dolci tipici sono solo alcuni dei prodotti, sempre freschi, disponibili ogni giorno.

Grazie ad uno staff professionale e cordiale e una saletta esterna con circa 100 posti a sedere, Panetteria della Murgia è pronta a soddisfare le esigenze di ogni cliente ed offrire l'opportunità di festeggiare compleanni e ogni altro avvenimento!